Garanzie per il cliente e diritto di recesso


Ordini e fatturazione
L’ordine inoltrato a Camisa 11 Design, attraverso il sito www.camisa11design.com, è da ritenersi una proposta contrattuale a tutti gli effetti da parte del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Camisa 11 Design è da ritenersi una validazione e un’accettazione dello stesso. Per ogni singolo ordine l’impresa emette la ricevuta, che sarà trasmessa con la spedizione dei degli oggetti richiesti al Cliente. Se il Cliente necessita della fattura dovrà farne richiesta esplicita al momento dell’ordine a Camisa 11 Design. Il Cliente è obbligato, se vuole che l’intera procedura vada a buon fine, a comunicare i dati corretti e necessari per la fatturazione e per definire l’indirizzo a cui i prodotti devono essere spediti.


Annullamento ordine
Una volta confermato ed inoltrato l’ordine può essere annullato solo entro 24 ore, terminate le quali il Cliente è obbligato al pagamento dell’ammontare dell’ordine secondo i termini confermati. Il Cliente può comunque restituire senza obbligo di motivazione il prodotto entro 10 giorni lavorativi dall’acquisto, come definito da legge, seguendo la nostra politica delle restituzioni. Qualora il Fornitore non dovesse rispettare il termine di consegna del prodotto oggetto dell’ordine, si impegna ad avvertire il Cliente dei nuovi tempi di consegna previsti. Se il Cliente non intende attendere il tempo comunicato dall’impresa (comunque non superiore ai 30 giorni lavorativi) Camisa 11 Design si impegna a rimborsare le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.


Ricezione del prodotto
Il Cliente, una volta ricevuto il prodotto, è tenuto a controllare, entro 3 (tre) giorni dalla consegna, che il pacco sia intatto e non manomesso e che il contenuto della confezione sia completo, soprattutto che il numero di colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Si consiglia di verificare lo stato dei prodotti precedentemente alla firma dell’avviso di ricezione. Qualora il Cliente verificasse la presenza di anomalie, è tenuto a non accettare la consegna del prodotto da parte del Corriere o, altrimenti, a scrivere dettagliatamente le proprie “riserve” in un documento che deve essere dotato di data. Se il documento del corriere viene firmato da parte del Cliente senza nessun tipo di “riserva” non potrà essere presentata nessuna contestazione successiva per le caratteristiche esteriori di quanto è stato consegnato. Se dovessero esserci problemi relativi all’integrità fisica, la corrispondenza, disguidi vari o la completezza dei prodotti che sono stati consegnati devono essere comunicati entro 3 (tre) giorni dall’avvenuta consegna all’indirizzo mail info@camisa11design.com. In caso di errore riguardante il prodotto, il Cliente è tenuto a restituire il prodotto al Fornitore entro 3 (tre) giorni dalla sua ricezione, con la confezioni chiusa, nel suo stato e imballaggio originale e con i documenti di accompagnamento. In generale il prodotto deve essere riconsegnato in condizioni di rivendibilità. Una volta che esso è tornato in possesso di Camisa 11 Design, quest’ultimo provvederà a proprie spese ad inviare il prodotto inizialmente ordinato dal Cliente.


Garanzia sui Prodotti
Camisa 11 Design garantisce l’integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Il Cliente dovrà far notare all’impresa eventuali difetti dell’integrità materiale dei prodotti entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna del prodotto. Qualora il prodotto avesse danni e non fosse integro materialmente il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, non essendo previsto il risarcimento di ulteriori danni al Cliente. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Camisa 11 Design.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave attribuibili all’impresa, è dato per assodato che, qualora fosse accertata la responsabilità di Camisa 11 Design a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, compreso inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall’impresa per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Camisa 11 Design non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali è sorta la contestazione.


Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs 205/06, Il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità descritte successivamente. Nello specifico, il Cliente ha la possibilità di recedere, senza dover specificare nessun tipo di motivazione, il contratto stipulato, senza incorrere in penalità entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi. Questo termine decorre dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il termine prestabilito, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità:

  • via Posta Elettronica Certificata (PEC) a federico.camisa@sirbopec.org;
  • via raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Caduti di Cefalonia, 6 - 40061 Minerbio (BO) presso Camisa 11 Design Sas.

Se il Cliente decide di esercitare la facoltà di recesso, come sopra descritto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il decimo giorno lavorativo successivo al ricevimento del prodotto, mediante riconsegna diretta e spedizione, inoltrando il prodotto presso la sede di Camisa 11 Design. I prodotti dovranno essere spediti negli imballi originali, integri e nello stato in cui sono stati ricevuti. Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Recedendo dal contratto verranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a Camisa 11 Design, compresi i costi di consegna (considerando la spedizione meno costosa da offerta dall’impresa), non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data in cui in Fornitore è stato informato della decisione di recedere dal presente contratto. I rimborsi saranno effettuati mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. A discrezione dell’impresa se il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i prodotti.
Il diritto di recesso sopradescritto non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati realizzati secondo delle specifiche richieste del Cliente stesso, siano quindi prodotti personalizzati oppure se i prodotti in oggetto si possano deteriorare e scadere rapidamente.