F.A.Q.

Durata e resistenza

I mobili e i complementi d’arredo di C11D sono pensati e costruiti per durare nel tempo. La loro struttura è studiata in modo tale da garantire, se utilizzati in maniera conforme, una notevole solidità e durata nel tempo. Bisogna sempre considerare però che il mobile è composto per la maggior parte di cartone e che quindi necessità di accorgimenti particolari nell’utilizzo, come ad esempio evitare urti e il contatto con acqua e fuoco. C11D dispone anche di un linea di mobili “temporanei” personalizzati, per l’allestimento di eventi, temporary shop e conference.
I mobili di C11D sono progettati per resistere all’usura quotidiana, tra cui anche a possibili urti. Lo stesso cartone è un elemento che tende ad assorbire gli urti, è evidente però che i prodotti non siano indistruttibili e che debbano essere tutelati da un utilizzo consono.
I nostri mobili sono creati con un particolare cartone che ne aumenta la resistenza all’umidità. Tuttavia i mobili di C11D nell'utilizzo all’esterno devono essere protetti dal contatto con l’acqua e da ambienti particolarmente umidi, che ne comprometterebbe altrimenti le caratteristiche fisiche e di tenuta.
Certo, ogni elemento degli arredi C11D può essere sostituito. Consultate la pagina relativa alle sostituzioni per scoprire come l’azienda ha organizzato il ritiro dei prodotti, le tempistiche e i costi. Non provate in nessun modo ad operare sul prodotto in maniera autonoma, ma fate sempre affidamento ai nostri operatori specializzati perché l’architettura interna degli elementi è molto delicata. 
Certo, ogni elemento elettrico che inseriamo nei nostri prodotti può essere sostituito in caso di rottura o guasto. Anche in questo caso è necessario procedere alla resa del pezzo presso l’azienda per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di sostituzione da parte di operatori con esperienza e specializzazione in materia. Non è possibile operare in maniera autonoma sugli elementi.

Materiale

I prodotti C11D sono creati con due tipologie di cartone differenti: cartone ondulato e cartone alveolare.
I mobili creati da C11D, essendo costruiti per la maggior parte da cartone, non sono resistenti all’acqua. Si consiglia vivamente quindi di evitare qualunque contatto con sostanze liquide, sia in maniera diretta che indiretta. Alcuni prodotti C11D sono rivestiti, nei top e nella base, da materiali che da un lato garantiscono finiture di pregio, ma dall’altra permettono una maggiore resistenza del prodotto all’acqua e all’azione agenti esterni, come per esempio legno, vetro, bamboo, etc.
I prodotti presenti nell’e-commerce di C11D non sono costituiti da materiale ignifugo, ma C11D su richiesta può progettare e produrre elementi con cartone trattato in maniera adeguata alla sua resa ignifuga, soprattutto per allestimenti di natura fieristica.
Il cartone è un materiale con proprietà antistatiche pertanto il deposito di polvere è molto più contenuto rispetto ad altri materiali. Per la pulizia dei mobili si può utilizzare una spazzola con setole molto morbide. 
Le colle utilizzate da C11D sono create appositamente per l’azienda e sono a completa base organica ed eco-compatibile, senza nessun tipo di additivo nocivo o pericoloso. 

Personalizzazione

C11D prevede la possibilità di personalizzare i propri elementi. Contattaci e cercheremo di venire incontro ad ogni esigenza.
L’azienda è attrezzata per produzioni di forniture personalizzate, e cerca di rispondere al meglio ad ogni tipologia di richiesta, sia per quanto riguarda il numero dei pezzi che per l’arredo degli spazi a disposizione.
In linea di massima non permettiamo di modificare le dimensioni dei mobili e degli arredi che produciamo, ma potete contattarci per vedere se riusciamo a trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze.
C11D al momento non si occupa direttamente dello stampaggio del cartone, ma grazie alla partnership con azienda specializzate è in grado di garantire ottimi risultati a livello grafico.

Sicurezza

I mobili e gli arredi C11D sono progettati per garantire delle prestazioni paritarie al mobilio tradizionale, se non addirittura superiori. Metteteli alla prova!
Gli impianti elettrici presenti nei prodotti C11D sono garantiti e certificati, corredati da documentazione tecnica e completamente a norma. L’illuminazione è ottenuta tramite led da 12 volt, che generano un calore minimo, molto minore alle lampade tradizionali.
I prodotti C11D hanno nel rispetto dell’ambiente uno dei valori fondamentali, come dimostra l’utilizzo dei materiali sostenibili, riciclabili ed eco-compatibili. Per questo motivo, per quanto riguarda l’impiantistica elettrica, C11D si fa carico del corretto smaltimento dei prodotti elettrici, al termine della vita utili del prodotto.
I sensori all’interno dei prodotti C11D sono tutti sostituibili nel momento in cui si verifica un guasto o un malfunzionamento. Per quanto riguarda i costi e il servizio di assistenza clienti vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata.
Certamente! Tutti i prodotti sono dotati di libretto tecnico e relative schede informative come da normativa esistente.

Tempi di consegna

Per i prodotti a magazzino la tempistica prevista di consegna al corriere è di 24h, mentre per quanto riguarda oggetti personalizzati o richieste particolari è da calcolare caso per caso. In ogni caso nella pagina di ogni singolo prodotto è presente una specifica sezione dove potrai verificarne la disponibilità e capire subito le relative tempistiche di invio. Non esitare, comunque, a chiamarci per ogni informazione!
C11D adotta una politica di prezzo forfettario per quanto riguarda il trasporto, indipendentemente da dove i prodotti devono essere consegnati.
L’imballo dei prodotti C11D è stato studiato per garantire un livello massimo di protezione dell’oggetto. I trasporti via corriere non sono garantiti al 100%, ma cercheremo di risolvere ogni eventuale problema che potrebbe sorgere.