Favo con seduta in mais

129,00 €

Solo 1 rimasti

|

Disponibilità: Disponibile

Pagamenti sicuri
Trasporto affidabile

Lo sgabello Favo è una seduta realizzata per unire l’utilizzo di un materiale comune, ma elaborato in maniera innovativa, con la necessità di proporre un elemento elegante e utilizzabile in ogni ambiente.  Il prodotto è ottenuto attraverso l’unione di più sagome di cartone ondulato, modellate per dar vita a delle trame armoniche e simmetriche.  Nella texture Spirale il cartone si anima e trasmette all’oggetto vita e movimento, mentre nella texture Versus la contrapposizione degli strati di cartone genera una prospettiva accattivante e particolare.


Il prodotto è completato da una base in legno di betulla, per donare struttura e protezione e rifinito con una seduta in corda di mais intrecciata su un supporto di legno. La fibra di mais propone una trama che si lega con la forma e il taglio tipici del cartone ondulato e lo valorizza mediante il contrasto cromatico.

43x26x89 cm
+ Dettagli

* Campi obbligatori

129,00 €
CODICE ARTICOLO: CSx0C_favo_mais
 

Descrizione prodotto

Lo sgabello Favo è pensato e realizzato attraverso la disposizione di sagome di cartone circolari secondo particolari trame, per far emergere l’estetica e i giochi di luce che si sviluppano a seconda dal taglio eseguito sulle ondulazioni del cartone.  La texture Spirale si compone di strati di cartone disposti in modo tale da dare l’effetto di movimento sinuoso mentre la texture Versus è creata alternando sagome circolari che conferiscono allo sgabello Favo una prospettiva ottica che ne sottolinea la bellezza.

Favo è concepito per essere un elemento di arredo ideale in differenti situazioni, dalla casa privata che si vuole dotare di un prodotto funzionale e differente dalle sedute tradizionali, fino ai contesti lavorativi e commerciali per allestire i propri spazi con materiali innovativi e di design.  Il prodotto è dotato di una base in legno di betulla che conferisce ulteriore solidità all’oggetto e ne mette in luce il contrasto cromatico con il cartone. La base è dotata di feltri, in modo tale da evitare graffi e contatto diretto con il pavimento.

Lo sgabello Favo, nella versione proposta, è dotato di una seduta in corda di mais, di forma circolare e intrecciata su un supporto in legno. La fibra di mais crea un contrasto importante con il colore e il taglio del cartone ondulato, lo ravviva e lo valorizza ed è perfettamente coerente con i valori ambientali importanti per l’azienda.

Come tutti i prodotti Camisa 11 Design è progettato e realizzato a Bologna con materiali eco-compatibili ed eco-sostenibili in grado quindi di essere totalmente riciclati.

Specifiche tecniche

Altezza 45,5 cm
Diametro 40 cm
Peso 4,5 kg

Materiali

Struttura Cartone ondulato triplaonda spessore 13,6 mm
Base Betulla
Cuscino Seduta in corda di mais intrecciata attorno ad un supporto di legno